I nuovi Active Tours di Boscolo sono itinerari dedicati agli amanti delle attività all’aria aperta, che uniscono il piacere della scoperta di un classico tour guidato a momenti di facile attività fisica adatti a tutti.
Il tour che ti presentiamo oggi è “Monte Bianco, Langhe ed e-bike”, un viaggio breve ma unico, che dalle pendici del Monte Bianco, la vetta più alta d’Europa, porta tra gli incantati vigneti del territorio delle Langhe. Scopriremo questi luoghi incantati attraverso una passeggiata in alta montagna e un’escursione in e-bike, senza tralasciare visite culturali e imperdibili degustazioni.
da 1.590 € per persona
Durata 5 giorni/4 notti
Trasporto pullman (Raggiungi la prima tappa del tour viaggiando a bordo di un comodo pullman Gran Turismo).
Prossime partenze 25 Set e 16 ott
LE ESCURSIONI INCLUSE NEL TOUR
Escursione sul Monte Bianco
Accompagnati da una guida escursionistica locale saliamo con la funivia Skyway fino al ghiacciaio del Monte Bianco. Arriviamo a Punta Helbronner, da cui possiamo godere di una vista mozzafiato a 360° sul massiccio del Monte Bianco, mentre la guida ci aiuta a scoprire di più sulla natura del massiccio. Durante la salita ci fermiamo al padiglione dedicato al giardino botanico Saussurea, il più alto d’Europa con i suoi 2.173 m di altitudine.
Escursione in e-bike alla scoperta delle Langhe
Escursione in e-bike alla scoperta delle Langhe
La nostra giornata comincia con un breve briefing, durante il quale ci viene illustrata l’escursione che ci aspetta. Partiamo quindi per la nostra escursione in e-bike alla scoperta delle Langhe, terra famosa in tutto il mondo per la produzione di rinomati vini: attraversiamo i vigneti da cui nascono i famosi vini Barolo e Barbaresco, e avvistiamo attorno a noi castelli e antichi borghi. Durante il tour sostiamo per un pranzo con degustazione presso una cascina del territorio.
Il dettaglio del nostro programma di viaggio.
1 giorno Partenza – Aosta
Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta della Valle d’Aosta, con soste lungo il percorso per il ristoro. Arriviamo ad Aosta per il pranzo libero e nel pomeriggio la guida locale ci conduce in un’interessante visita del centro storico, racchiuso tra le mura romane. La sera la cena ad Aosta è libera.
2 giorno Monte Bianco – Courmayeur – Aosta
Dopo la prima colazione raggiungiamo Courmayeur e, accompagnati da una guida escursionistica locale, saliamo con la funivia Skyway fino al ghiacciaio del Monte Bianco. Arriviamo fino a Punta Helbronner, da cui possiamo godere di una spettacolare vista a 360° sul massiccio del Monte Bianco. Durante la salita ci fermiamo al padiglione dedicato al giardino botanico Saussurea, il più alto d’Europa con i suoi 2.173 m di altitudine. Rientriamo a Courmayeur per il pranzo libero e in seguito abbiamo del tempo a disposizione per una passeggiata in autonomia in paese. Rientriamo in hotel ad Aosta per la cena libera.
3 giorno Aosta – Ivrea – Barolo
Dopo la colazione partiamo per Ivrea, città riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per le innovative politiche sociali proposte da Adriano Olivetti a favore degli operai della città. Una guida ci accompagna alla scoperta dei principali edifici della città industriale, che ha segnato un’epoca non solo in Italia. Al termine della visita abbiamo tempo per il pranzo libero, dopo il quale raggiungiamo Venaria per la visita guidata della sua celebre Reggia, residenza sabauda Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 1997. Al termine della visita proseguiamo verso Barolo, dove arriviamo per la cena in hotel.
4 giorno Langhe – Barolo
Dopo la colazione incontriamo la nostra guida cicloturistica, ritiriamo le e-bike e ascoltiamo un piccolo briefing sul tour che ci aspetta nel resto della giornata. Partiamo quindi per l’escursione in e-bike alla scoperta delle Langhe, terra famosa in tutto il mondo per la produzione di rinomati vini. Attraversiamo i vigneti da cui nascono i famosi vini Barolo e Barbaresco, e avvistiamo attorno a noi castelli e antichi borghi. Durante il tour sostiamo presso una cascina del territorio, per un pranzo con degustazione di prodotti tipici e vini locali. Abbiamo il resto della giornata a disposizione per riposare in hotel o approfittare della sua piscina. Ceniamo in serata
5 giorno Barolo – Grinzane Cavour – Rientro
Dopo la colazione partiamo per il Castello di Grinzane Cavour, dimora storica della famiglia del Conte Camillo Benso. Visitiamo il museo e a seguire è prevista la degustazione di un calice di vino a scelta presso l’enoteca regionale. Al termine della visita, abbiamo il pranzo libero e del tempo a disposizione prima di iniziare il nostro viaggio di rientro.
I servizi inclusi in questo viaggio
Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
Visite guidate di Aosta, Ivrea, Reggia di Venaria
4 pernottamenti e prime colazioni
1 pranzo e 2 cene (acqua inclusa)
Degustazione di Barolo al Castello di Grinzane Cavour
Escursione con Guida Escursionistica certificata durante la salita con la Skyway
Escursione in e-bike accompagnati da guide cicloturistiche certificate
Noleggio e-bike e casco
Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici